Un motore V12-R da 6,0 litri ad aspirazione naturale adatto alle corse produce 850 CV e 750 Nm di coppia – il più leggero, potente ed efficiente propulsore di questo tipo mai sviluppato. Il motore pesa solo 198 kg, mentre l’intero veicolo pesa appena 1.050 kg. Il telaio monoscocca, in cui sono integrati i sedili, è stato realizzato utilizzando le più recenti tecnologie composite delle officine Pagani: Carbo-Titanio HP62-G2 e Carbo-Triax HP62. La nuova Huayra si avvale delle più avanzate tecniche di progettazione e di ingegnerizzazione nel campo del motorsport per garantire una vettura robusta, perfetta per l’uso in pista.
| MOTORE | Pagani V12-R – 6,0 litri – 12 cilindri a V ad aspirazione naturale | 
| POTENZA | 850 CV (625 kW) a 8250 giri/min. | 
| COPPIA DI TORSIONE | 750 Nm da 5500 a 8300 giri/min. | 
| TRASMISSIONE | Trazione posteriore | 
| SCATOLA DEGLI INGRANAGGI | Cambio sequenziale a 6 marce, non sincronizzato, ad anello dentato | 
| FRENI | Dischi ventilati Brembo CCM-R | 
| SOSPENSIONE | Doppio braccio oscillante indipendente in lega di alluminio forgiata con molle elicoidali e ammortizzatori a controllo elettronico  | 
| TELAIO | Monoscocca in Pagani Carbo-Titanium HP62 G2 e Carbo-Triax HP62 con anteriore e sottotelai tubolari posteriori in acciaio legato al CrMo  | 
| PESO SECCO | 1050 Kg (2314 lb) | 











